Lo Hobbit

Standard

o

Credo che si possa riassumere più o meno così l’impressione generale che mi ha suscitato. *___*
Torno ora ora dal cinema, quindi le impressioni sono decisamente a caldo!

hobbit

Premetto che sono andata a vedere la versione in 2D, un po’ perché sono andata al famoso cinema parrocchiale sotto casa, un po’ perché il 3D mi fa male agli occhi.
Che bello rivedere la Contea *_____* con Bilbo e Frodo il giorno della festa di Bilbo, e che bello rivedere Gandalf il Grigio!
Sì, il suo doppiatore storico è venuto a mancare qualche tempo fa, però Gigi Proietti ha fatto un ottimo lavoro secondo me, poi è ovvio, è tutta questione di abitudine. Molti si sono lamentati della voce non originale, ma se nel SdA l’avesse doppiato prima Proietti e adesso Musy i discorsi non sarebbero cambiati, metteteci una pietra sopra e amen, godetevi il film.

Parliamo dei 13 nani, dai.
Thorin è da prendere a schiaffi dall’inizio alla fine del film, Fili, Kili e Bofur sono i miei preferiti, peccato che non si siano visti tutti, certo è che dare spazio a tutti e 13 non sarebbero bastate le quasi 3 ore di film XD speriamo che si veda di più nei prossimi due. :)
La scena che aspettavo da tempo: la canzone dei nani a casa di Bilbo. É dall’uscita del primo trailer che la aspetto… giunge il momento e… un tizio inizia a risucchiare con la cannuccia -.- non so come ho fatto a onn alzarmi e a tirare un pugno al suddetto. Vabbè.

La colonna sonora è spettacolare, col tema di cui prima in più versioni, mamma mia… in un paio di punti mi ha messo davvero i brividi.

C’è chi si è lamentato che, dato che il libro è piccolo, non c’era motivo di fare 3 film, il primo film dura quasi 3 ore e ancora devono raggiungere Erebor, se consideriamo che nei film sono comprese anche le appendici al SdA, beh, una trilogia ci sta tutta. Ed è anche un piacere vederla. *______*

Bon, sono mezza intontita dalla stanchezza, ho sonno e sicuro al 100% mi sarò dimenticata di un sacco di cose da dire, vorrà dire che editerò mano a mano.
Dicembre 2013!!!

»

  1. E’ da una vita che aspettavo di vederlo e non mi ha per niente deluso, è uno di quei film che rivedresti mille e mille volte e non ti stancheresti mai. Non vedo l’ora degli altri due film! :D

Rispondi

