Le 5 leggende

Standard

Sabato sera sono andata al cinema a vedere “Le 5 Leggende”. *____*
Da bravo film Dreamworks è adatto a grandi e piccini, forse più tendente ai piccini, ma se sieteadulti vi divertirete lo stesso.

l5l

La trama la potete leggere comodamente su Wikipedia (occhio agli spoiler) o su Coming Soon.
A me è piaciuto tantissimo, Sandman è sicuramente il mio Guardiano preferito, l’animazione della sua sabbia fa rimanere a bocca aperta. sembra quasi vera. Non si esprime a parole ma usa la sua sabbia trasformandola in immagini e al contempo usa l’espressione facciale per comunicare emozioni e sentimenti. Una delle scene migliori è quando si ritrovano tutti e cinque nella stanza di Jamie, il bambino ad un certo punto si sveglia e li vede, Babbo Natale (credo) fa a Sandman: “Stendilo Sandman!”. E Sandman batte il pugno sulla mano con espressione decisa.
È veramente complicato spiegare a parole quella scena ma oh, l’espressione di Sandy! Mi ha fatto capire che gli animatori non hanno fatto un buon lavoro, di più hanno fatto un ottimo lavoro.

Passando ai personaggi ho già detto che il mio preferito è Sandman, subito al secondo posto, con pochissimo margin, ci sono gli yeti e gli elfi di Babbo Natale; sono troppo simpatici! Gli elfi che non sanno costruire i giocattoli ma gli viene fatto credere o lo yeti che colora tutto di un colore e Babbo Natale ne preferisce un altro, solo per fare degli esempi.

Al terzo posto Calmoniglio, ma solo perché quando i bambini smettono di credere in lui diventa piccolo, paffuto e puccio all’inverosimile, peccato che la voce sia sempre la stessa, avrebbero potuto dargli una vocina più adatta; Dentolina al quarto posto, non mi ha detto granché purtroppo; ultimo Jack Frost, sarà anche il protagonista ma a me stava piuttosto antipatico.

Se ne avete ancora la possibilità andate a vederlo, non ve ne pentirete. ;)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...