La Scuola dei Maghi

Standard

La storia che c’è dietro questo libro è molto comica, confesso.
Chi ha letto la puntata precedente sa che ho comprato il secondo e il terzo libro della trilogia non appena ho finito il primo; ecco, tornata a casa ho deciso di iniziare subito a leggere il secondo ma c’era qualcosa che non mi tornava, nel primo capitolo mi faceva una sorta di riassunto di cose che non avevo letto, e io ho pensato: “Vabbè, vuol dire che la Canavan non aveva voglia di scrivere tutto”. Continuo a leggere e ad un certo punto, ad un terzo del libro, mi accorgo che in realtà stavo leggendo il terzo libro… Potete immaginare la mia reazione come un epic facepalm.

La copertina

Sonea ha accettato di frequentare l’Università ma un novizio, Regin, le rende la vita difficile; intanto Dannyl, Secondo Ambasciatore della Corporazione viene mandato dall’Amministratore a compiere alcune indagini sull’antica magia ed Akkarin, il Sommo Lord, non sta certo con le mani in mano…

Tralasciando il fatto che me lo sono allegramente spoilerato tutto, c’è una cosa che non mi va giù, il capitolo-riassunto all’inizio del libro.
Ora, se mi fai una cosa tipo Paolini mi sta bene, mi metti un riassunto all’inizio, prima che inizi la storia e sono d’accordo, la rinfrescata fa sempre bene. Se fai una cosa tipo Martin che mette riferimenti e, a volte, riesce a farti rcostruire i fatti, va bene, ci sto. Il capitoletto riassuntivo invece non lo mando giù, mi sa di minestra riscaldata, frena la lettura.

Comunque, a parte la cosuccia sopra citata non ci sono stati altri problemi di sorta, è andato giù che è una meraviglia, purtroppo non sono riuscita a leggerlo a pieno per via del mio errore (-.-) ma vabbè, rimedio col terzo episodio.

Una risposta »

  1. Pingback: Il Segreto dei Maghi « Lo Stanzino

Rispondi

