Dungeon Defenders

Standard

Questo credo che sia uno dei giochi più colorati e simpatici a cui abbia mai giocato.

Dungeon Defenders è un classico Tower Defense, cosa vuol dire? Questa tipologia di videogiochi si basa su mappe con alcuni oggetti da difendere – nel nostro caso dei cristalli – e pg che dispongono difese e trappole in vista dell’arrivo dei nemici.
In Dungeon Defenders (D’ora in poi DD) sono disponibili 4 classi iniziali, l’Apprendista mago, il Cavaliere, la Cacciatrice e il Frate (Monk in originale, purtroppo la traduzione italiana non è stata delle migliori); ognuno di questi quattro ha abilità e difese particolari e uniche. Il Cavaliere può costruire delle barriere, l’Apprendista delle torrette magiche per fare danno, la Cacciatrice piazza trappole e il Frate usa le aure per debuffare i nemici o buffare gli alleati.

Come si gioca.
DD prevede due fasi di gioco, la prima dove i pg accumulano risorse e pianificano la strategia di difesa, piazzando trappole o barriere, la seconda è quella di combattimento dove bisogna sconfiggere tutti i nemici che arrivano. Tutte le mappe prevedono più ondate di nemici, ognuna più grande della precedente.
La protezione del cristallo è la vostra priorità, perché se il cristallo viene distrutto la partita finisce e dovete ricominciare il livello dall’inizio. A volte può capitare che arrivi un orco potentissimo o addirittura dei draghi alati che puntano direttamente al cristallo, sarete voi a studiare la mappa per riuscire a sopravvivere il più a lungo possibile.
Anche qui esistono i boss e sono abbastanza ostici: arrivano dopo l’ultima ondata e,mentre state cercando di buttarlo giù, un’altra enorme ondata di nemici arriva in soccorso del boss.
Più si va avanti nel gioco e più le mappe sono grandi con più cristalli da proteggere.

Il vero pregio di DD è, senza ombra di dubbio, la possibilità di giocare in multiplayer con gli amici, combinare i poteri di uno o più pg e sconfiggere insieme i boss!
DD ha anche un grande vantaggio, costa poco più di 10€ su Steam ed ha un’ottima longevità, è molto cartoonesco e coloratissimo, è troppo divertente giocarci.
L’unica pecca è la traduzione in italiano non molto ottima per alcune cose, ma ci si può passare benissimo sopra.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...