Brave – Ribelle

Standard

Vabbè, io sono deficiente… -.- credevo di aver già postato questa recensione tre settimane fa e invece me la sono ritrovata tranquillamente nelle bozze. -.-
Purtroppo è incompleta, ma la lascio così perché non mi ricordo affatto come volevo finirla ò_ò


Mamma mia che bello. *____*
Sono andata a vederlo ieri sera al cinema sotto casa, quello con le poltroncine scomode, e vi assicuro che ha meritato ogni centesimo del biglietto!

Merida è una principessa scozzese un po’ particolare, preferisce il tiro con l’arco che alla musica o al cucito, non si cura del suo comportamento e per questo è sempre in conflitto con lamadre, la regina Elinor, che la vorrebbe impeccabile ad ogni momento. Per decidere con chi dovrà fidanzarsi vengono organizzati dei giochi, la tradizione vuole che i pretendenti si sfidino con l’arma scelta della principessa, e ovviamente Merida sceglie il tiro con l’arco.
Alla disfida partecipa anche lei, vincendo sugli altri pretendenti, litiga con la madre, strappa l’arazzo a cui la regina ha dedicato molti anni e scappa nella foresta, dove incontra “un’intagliatrice”.
Il resto non ve lo dico così siete costretti a vedervelo. :D

La colonna sonora… ah, che meraviglia, io adoro la musica celtica, ha quel qualcosa che mi smuove dentro e il più delle volte mi fa commuovere, probabilmente in qualche vita precedente dovevo essere una donna celtica, non me lo spiego altrimenti.
I tre fratellini poi sono uno spasso, troppo divertenti :D

Rispondi

