The Dark Knight Rises

Standard

Un paio di lunedì fa sono andata a vedere l’ultimo film di Batman col mio ragazzo. A lui è piaciuto, anche se dice che è meglio il secondo, io stavo per addormentarmi bellamente, se non fosse stato per le poltroncine più scomode della storia del cinema.

Sì, avete letto bene, per me è stata una gran cagata; lento come non mai, introspezione dei personaggi inesistenti, plot hole da fare invidia al buco dell’ozono e epic facepalm nel finale.
La cosa che mi ha stupito di più è stato l’applauso finale degli spettatori una volta finita l’agonia. Forse hanno scambiato il cinema per il Festival di Venezia? Bah.

Ora farò qualche domanda retorica ad alto livello di spoiler, non dovrebbero esserci problemi perché tanto l’hanno visto tutti, ma nel caso saltate a piè pari questo paragrafo.
Partiamo dalla fine, dalla bomba atomica. Mi sta bene che te prendi la bomba col bat-coso e la porti verso la baia per farla esplodere senza radere al suolo la città, ma le radiazioni? Sparite nel nulla? È interessante saperlo, perché sono quelle che fanno più danni nel tempo.
In 5 mesi Batman guarisce alla schiena e da un imprecisato luogo nel medioriente (lo deduco dagli abiti e dal pochissimo paesaggio mostrato) riesce a tornare a Gotham, tutto bellino rasato e impomatato. E nessuno s’è chiesto come diamine ha fatto? Tutta l’America sa cosa sta succedendo a Gotham e nessuno lo riconosce o chiede come sta, chiarimenti, come ha fatto a fuggire; e soprattutto nessuno sa come cazzo a fatto ad entrare nel perimetro “proibito” di Gotham?? Ma siamo veramente seri?
La polizia nelle fogne. Come diamine fanno ad arrivargli le provviste? E perché non possono sfruttare quel passaggio per fuggire di lì?

Ce ne sarebbero anche dell’altre, ma prefersco non pensarci, tanto fra una settimana mi sono già dimenticata tutto il film.
Niente immagini perché a questo giro mi fa troppo sbattimento inserirle e dargli un tono, Batman non se lo merita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...