Prince of Persia The Forgotten Sands

Standard

Se ogni tanto capitaste di là, potreste vedere come qui e qui ho espresso il mio amore per il caro buon vecchio Principe, nonostante i suoi mille difetti (Ammazzalo, ammazzalo! Non ho detto salta sul muro, Principe, ho detto ammazzalo!!).
Della trilogia delle Sabbie del Tempo li avevo tutti, quello del 2008 pure, mi mancava solo quello uscito due anni fa, quello praticamente per sponsorizzare il film, riesco a trovarlo al Game Stop a 5€, strano per un gioco che all’uscita ne costava sui 60/70…

Arrivo a casa, lo installo e inizio a giocare. Adesso capisco perché costava così poco…

Partiamo dal gameplay che è uguale sputato a quello del 2008, al posto dei rampicanti hanno messo dei mattoni e non corre sui muri, poi è il medesimo, un po’ di copia e incolla alla Ubisoft? I combattimenti sono simili al primo SOT, ovvero tanti nemici da far fuori in un solo punto del livello e poi strada pulita fino a quello dopo; solite trappole a fine livello e ogni tanto ci impastato pure qualche puzzle, che io odio dal profondo.
l’unica cosa figa sono i poteri degli elementi, però rendono la vita mooolto ma molto più facile, durante i combattimenti uno può attivare lo scudo di pietra che protegge dai danni e la vittoria è assicurata, che gusto c’è allora?

Trama. Dopo i non-eventi di Azad il Principe va a trovare il fratellone Malik, naturalmente sotto assedio; cosa c’è di meglio che liberare l’esercito che cercò di uccidere Salomone per salvarsi la pellaccia? Probabilmente scappare dal Dahaka, vero Principe? Ratash, grande demonietto, si impossessa del corpo di Malik e il Principe, aiutato da Razia, regina dei Jinn/Ifrit/Marid/nunmericordo, dovrà salvare la situazione ancora una volta.

Confesso, ci sto ancora giocando e quindi non l’ho finito, però posso dire con tranquillità che è il Principe peggiore, non mi invoglia proprio a giocarci, anche perché è pieno di bug, non si può saltare su una colonna e ritrovarci nel nulla assoluto dai, non si può tutte le volte ricominciare dal checkpoint…
Ecco, anche il fatto che comunque per giocarci ci vuole una connessione ad internet non mi va giù molto, metti caso uno possiede un pc solo per giocare, senza connessione, come fa? Eh, facile, non fa -.- e non mi sembra giusto, visto che comunque poi di solito c’è il vizio di mettere i dlc a pagamento, come se 60€ di gioco non fossero abbastanza…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...