Biancaneve

Standard

Questa recensione contiene SPOILER! Quindi leggete a vostro rischio e pericolo, non vi lamentate poi…

Non ho ancora capito bene come, ma ieri sera sono andata al cinema con una mia amica a vedere Biancaneve, quello con Julia Roberts che fa la Regina Cattiva.
Sì ok, gran bei costumi, ma le cose positive si fermano a questo punto.
Non mi potete dire che Biancaneve è la donna più bella del mondo quando ha certi ciglioni che la fanno sembrare Elio al femminile dai, le stanno malissimo! Senza parlare di quello sbarbatello del principe, che in teoria dovrebbe essere il Principe Azzurro… di un’arroganza unica, senza un minimo di caratterizzazione, solo perché vede Neve col suo bel mantellino giallo canarino (oVVoVe!!) prima o vestita da cigno dopo, allora se ne innamora follemente. Ditemi cos’è successo per far scattare la scintilla. E lei uguale eh, lo vede un paio di volte ed è subito amore, così, dal nulla.
I sette nani che da minatori diventano banditi, per quanto riguarda la storia, ci sta; i trampoli con sensazione steampunk mi fanno storcere un attimo il naso, ma ci possono stare pure quelli, al limite chiudiamo un occhio.

Insomma, non è stato certo un film da vedere al cinema, magari a casa in dvd sì, in compagnia per commentare i ciglioni di Neve :P ma al cinema proprio no, risparmiate i soldi del biglietto e compratevi un libro!

Annunci

»

  1. Dai, il film visivamente è un capolavoro, eccetto i sopracciglioni ovviamente ;) … Quei costumi sono splendidi, della più famosa costumista del mondo!
    Secondo me è più da vedere al cinema proprio perché è bello da vedere, che in dvd, tanto la storia la sanno tutti…
    Comunque c’è da dire che anche a me Biancaneve sta molto sul cacchio, come figura… Come un po’ tutte le tipe delle fiabe in generale. Non so se hai letto la conversazione tra me e Ninatrema ma queste tipe arrivano e sembra che deve crollare l’universo intero! Chiaro che Biancaneve non ha nulla di particolarmente speciale, però è una principessa, sangue reale: è lei l’erede legittima che manderà avanti il “governo buono”. C’è tutto un mondo patriarcale dietro queste fiabe…
    Per non parlare poi di Cenerentola: se sapessi l’originale russo ti si accapponerebbe la pelle! Roba che c’è tipo un principe feticista dei piedi microscopici che vuole che il piede della futura sposa da scegliere entri in una minuscola babbuccia di pelo… e una delle sorellastre se lo sega pur di farlo entrare là dentro: LA FOLLIA :D

    • LOL no vabbè, il mio problema è che i film che vedo al cinema li vedo molto di pancia, moooolto superficialmente; in fondo vado al cinema per rilassarmi, con le poltroncine belle comode, popcorn e bibite varie non mi viene voglia di starci a ponderare troppo sopra XD pero poi quando magari li riguardo più in là, il mio pensiero può cambiare radicalmente :)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...